Per molti degli altri esercizi del retail del food - vedi gli alimentari & Co - le promozioni in-store e i materiali da distribuire nel punto vendita erano di difficile fattibilità, una questione legata soprattutto alle superfici ridotte degli esercizi commerciali.
Ma come sempre necessità fa virtù, e così, in tempi di panico da influenza aviaria nelle macellerie sono apparsi display con materiali informativi da fare invidia a un ipermercato del Nord-Ovest.
Un'attività promossa dagli assessorati all'agricoltura di Emilia Romagna, Lombardia e Veneto che hanno finanziato la realizzazione dei materiali informativi e promosso la distribuzione in 5.500 macellerie delle stesse regioni.
Ecco l'elenco dei materiali creati per questa campagna:
- Espositori da banco contenenti depliant informativi sull'etichettatura volontaria e le caratteristiche nutrizionali della carne avicola e cartoline con ricette di preparazioni gastronomiche a base di pollo e tacchino tratte da “Il Cucchiaio d'Argento” dell'Editoriale Domus.
- Vetrofanie
-
Locandine
Comments on "In store promotion e influenza aviaria"